venerdì 12 gennaio 2007

insetti giganti

un po' di foto per far invidia agli entomologi... vi ho risparmiato la foto splatter con la mano insanguinata di Elicio per il morso del cerambicide (seconda foto). Lo sta tenendo in mano Arturo, un ragazzo che lavora ad Otongachi e che la sera si diverte a portarmi di queste meraviglie.
Ho passato ad Otongachi i 2 giorni passati, ad allestire quello che mi servira' per l'allevamento dei rutelini (che per ora scarseggiano...)
nonostante la poca fortuna, il luogo e' incantevole. Al momento ci sono sui 24 gradi, ed e' molto umido. Pero' la foresta e' sempre foresta!
Elicio si e' preso il raffreddore per il cambio di stagione, ma non desiste dall'arrampicarsi a 4 metri di altezza per osservare il nido di falchi (con 2 pulcini). il maschio viene persino a prendere il cibo dalle sue mani!
per ora io non mi sono azzardata a fare tanto... invece ho impiegato il mio coraggio per assaggiare una formica regina gigante (parente di quelle che ha mangiato la Silvia) ma non mi e' piaciuta per niente. Elicio dice che dopo un giorno di camminata in foresta piacerebbero anche a me..

4 commenti:

  1. Mmm.. non vedo l'ora di partire anch'io, invece per altre due settimane ancora a casa ed esami.. ho inserito il tuo sito e quello di Silvia nei link del mio, non ti dispiace vero? Ciao e buona caccia agli scarabei!

    RispondiElimina
  2. eh eh...si si, si diletta a portarti la sera di questi animaletti....;) stai attenta nelly!!Laura

    RispondiElimina
  3. che schifooooooo queste bestiacce!!!!!!
    Il resto come va? tutto bene? Il papà da quando sei partita sfoga tutte le sue ansie su di me: mi chiama tutti i santi giorni!La mamma quando torno a casa il wend mi accoglie a braccia aperte (?), e la nonna come sempre pensa che sei in Africa, in Australia o in qualche tribù indigena..sono impazziti tutti!
    In bocca al lupo!
    ciao,
    miki

    RispondiElimina
  4. ciao Vale, ho visto tuoi ultimi aggiornamenti. ma insomma sei già famosa! anche gli studenti chiedono di te!
    splendidi insetti, dobbiamo davvero ritornare. hai fatto bene a mettere le foto così Gian magari organizza breve trasferta in prossima spedizione.
    salutami elicio e queti.
    un forte abbraccio
    a prsto chia

    RispondiElimina